L’aggressore di Turku aveva nel mirino le donne

L'accoltellatore un marocchino di 18 anni richiedente asilo

AGO 19, 2017 -

Roma, 19 ago. (askanews) – La polizia finlandese ha comunicato che il giovane marocchino che ieri a Turku ha accoltellato dieci persone, uccidendone due, puntava specificamente a colpire donne. Lo riferisce il network pubblico Yle.

Sono donne entrambi i morti e sei dei feriti. Una delle due vittime aveva 15 anni, l’altra 67. I due uomini feriti – secondo la polizia – erano intervenuti per fermare l’aggressore.

La polizia finlandese ha rotto le cautele e ha dichiarato che sta procedendo a un’indagine per terrorismo. Ha anche annunciato l’arresto di quattro persone e il mandato di cattura per una quinta persona.

L’aggressore, arrestato dopo essere stato ferito alla gamba dagli agenti, era arrivato in Finlandia lo scorso anno e, quanto ha detto la polizia, era “coinvolto nel processo per l’ottenimento dell’asilo”.

Entrambe le donne morte sono finlandesi. In ospedale è finita anche una donna di nazionalità italiana. Tra i feriti ci sono anche due svedesi e una persona di cittadinanza britannica.

Cam