Colpisce e ferisce moglie con un tagliere: arrestato nel Pavese

E' 50enne marocchino. Lei: mi picchia da 7 anni davanti ai figli

AGO 19, 2017 -

Milano, 19 ago. (askanews) – I carabinieri hanno arrestato ieri sera a Voghera (Pavia) un 50enne di origini marocchine per aver aggredito con pugni e schiaffi e colpito con un tagliere da cucina in legno la moglie, una sua connazionale 35enne.

Secondo quanto spiegato dall’Arma, i militari del Radiomobile sono intervenuti su richiesta dei vicini di casa della famiglia, che avevano segnalato al 112 le grida disperate della donna. Una volta giunti sul posto i carabinieri hanno arrestato l’uomo per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate, dato che la donna, trasportata dal 118 all’ospedale di Voghera, ha riportato 22 giorni di prognosi per trauma cranico facciale ed ecchimosi e contusioni multiple da percosse.

La donna ha riferito agli investigatori di essere sposata da circa 11 anni e da sette di essere vittima dei soprusi e dei maltrattamenti da parte del marito, che non ha mai avuto il coraggio di denuciare per paura di ritorsioni. Liti culminate con aggressioni violente, condite con insulti e minacce e scoppiate per futili motivi, che sarebbero avvenute anche in presenza dei tre figli minorenni, che in più di un’occasione sarebbero rimasti coinvolti loro malgrado. Proprio per tutelare le giovani vittime, i carabinieri hanno inviato anche una segnalazione al Tribunale dei minori di Milano.