Sisma centro Italia, finora consegnate 610 casette

Il punto della Protezione civile sulle Sae

AGO 17, 2017 -

Roma, 17 ago. (askanews) – Proseguono i lavori per la realizzazione delle Sae – Soluzioni Abitative di Emergenza – nei territori colpiti dal terremoto.

A oggi, secondo i dati forniti dalle quattro Regioni colpite, sono complessivamente 3.745 le Sae ordinate per i 51 comuni che ne hanno fatto richiesta. Lo comunica il Dipartimento della protezione civile.

Sono stati completati i lavori in 32 aree e sono state consegnate ai sindaci 610 casette, di cui 138 a Norcia, 324 ad Amatrice, 105 ad Accumoli, 42 ad Arquata ed una a Torricella Sicura (TE). Altre 185 aree ritenute idonee sono state consegnate ai consorzi incaricati della progettazione delle opere di urbanizzazione per la successiva installazione delle Sae e in 101 di queste sono in corso i lavori.

In particolare, la regione Abruzzo ha ordinato 221 Sae da installare tra i tredici Comuni interessati e ha consegnato alle ditte 26 aree idonee per l’avvio dei lavori: di queste, sono 4 al momento i cantieri aperti. Un’area completata è già stata consegnata al sindaco.

(Segue)