Attacco Ramblas, morti e feriti. Identificato il terrorista

Il presunto attentatore è asserragliato in un ristorante con ostaggi

AGO 17, 2017 -

Roma, 17 ago. (askanews) – La polizia catalana ha identificato il presunto o uno dei presunti attentatori che alla guida di un furgone ha investito numerosi passanti sulla Rambla prima di darsi alla fuga a piedi.

Si tratterebbe di Driss Oukabir, l’uomo che ha noleggiato il furgone utilizzato per l’attentato. La polizia ha inoltre diffuso la descrizione dell’attentatore: un uomo alto circa un metro e settanta, con una camicia bianca a righe blu; secondo quanto riferito dall’emittente radiofonica Cadena Ser all’interno del furgone sarebbe stato ritrovato un passaporto spagnolo, il cui titolare è un uomo di origine maghrebina residente nell’enclave di Melilla.

Il presunto attentatore, si sarebbe asserragliato in un bar della Rambla: sarebbe armato e avrebbe con sé degli ostaggi; la polizia catalana, che sta trattando con l’uomo, ha tuttavia smentito la notizia diffusa da alcuni media riguardo a una sparatoria.

Il primo bilancio ufficiale parziale dell’attacco parla di un morto e 32 feriti, dei quali 10 gravi, ma altre fonti hanno tuttavia riferito ai media locali che almeno 13 persone sono decedute.

int4