La pizza alta di Spontini sbarca in Centrale a Milano

A fine ottobre prevista l'apertura al Terminal 1 di Malpensa

AGO 14, 2017 -

Milano, 14 ago. (askanews) – La pizza alta di Spontini arriva in stazione Centrale a Milano: dal 17 agosto, infatti, i viaggiatori in arrivo e in partenza potranno fare una pausa veloce o portare via il trancio più famoso di Milano.

La pizzeria meneghina mette così un’altra bandierina nel piano di espansione presentato a novembre, debuttando nel mercato del travel. Il nuovo punto vendita, infatti, si trova all’interno dell’area partenze, dopo il controllo biglietti, di fronte ai binari del Malpensa Express. E per l’occasione propone un nuovo format studiato per il settore travel e le grandi stazioni: una struttura architettonica che richiama lo storico sito nell’omonima traversa di Corso Buenos Aires, con un’atmosfera anni ’50, gli stessi in cui nasce la prima pizzeria.

Il ristorante, 180 metri quadrati di superficie, avrà 90 posti serviti, oltre a una zona posizionata frontalmente ai binari con tavoli per il take away e il consumo in piedi. “Siamo molto felici di inaugurare la nuova pizzeria Spontini a Milano Centrale, un luogo simbolo di Milano sia a livello storico che urbanistico – ha commentato Massimo Innocenti, ceo di Spontini Holding – L’ingresso nel settore del travel, che per noi significa sviluppo in grandi stazioni e aeroporti, è uno dei segmenti di mercato sul quale puntiamo e che sarà fondamentale per l’espansione del marchio nei prossimi anni. Adesso attendiamo con trepidazione l’apertura al Terminal 1 di Malpensa, prevista entro la fine di ottobre”.

E’ del 12 agosto l’ultima apertura, in ordine di tempo, nel centro commerciale di Assago Milanofiori: una pizzeria con 60 posti a sedere di cui una parte situata all’interno del locale e una parte nella food court.