Roma, i Carabinieri arrestano a “Cinecittà2” il ladro dei record

Aveva rubato abbigliamento per 1.900 euro

AGO 13, 2017 -

Roma, 13 ago. (askanews) – Era riuscito ad appropriarsi di capi di abbigliamento per un valore complessivo di circa 1.900 euro nascondendoli in una capiente borsa, le cui pareti interne erano state schermate con fogli di alluminio per eludere le barriere antitaccheggio degli esercizi commerciali. I carabinieri del comando provinciale di Roma hanno arrestato a Cinecittà il “ladro dei record”.

Un furto, appunto da record, reso possibile da un semplice quanto arguto stratagemma, già tristemente noto alle cronache, andato in scena all’interno di un negozio ubicato nel centro commerciale “Cinecittà2”.

Il ladro, un cittadino romeno di 28 anni nella Capitale senza fissa dimora, stava già dileguandosi con la refurtiva, quando i Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà che lo stavano attendendo all’uscita, lo hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato.

L’ingente refurtiva trovata nella borsa schermata è stata interamente recuperata e restituita al responsabile dell’esercizio commerciale, mentre il ladro 28enne è stato portato in caserma, dove rimane in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.