Header Top
Logo
Lunedì 21 Agosto 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Migranti, Unicef: onorati di essere a fianco Guardia costiera

colonna Sinistra
Domenica 13 agosto 2017 - 13:22

Migranti, Unicef: onorati di essere a fianco Guardia costiera

"Italia prosegua nel suo impegno a supporto Libia"
20170813_132151_38B8DBD7

Roma, 13 ago. (askanews) – “Sono onorato di questa grande opportunità che mi viene data di visitare gli equipaggi della Guardia Costiera a Catania e Lampedusa. Come UNICEF siamo davvero onorati di trovarci a fianco di questi uomini straordinari e coraggiosi che tanto hanno fatto e faranno nell’emergenza migranti per salvare vite in mare”. Lo dichiara Paolo Rozera, direttore dell’Unicef Italia che domani si recherà in visita ufficiale di omaggio agli equipaggi della Guardia Costiera ormeggiati a Catania e Lampedusa.

“Il nostro ruolo resterà sempre quello di stare dalla parte dei minori e proteggerli da ogni situazione che possa lederne la dignità ed i diritti umani – prosegue -. A tal proposito ribadiamo come già in passato la nostra preoccupazione per la situazione dei minorenni sulle coste libiche che vivono in condizioni difficili spesso vittime di violenze e abusi all’interno di impenetrabili centri di detenzione”.

“Auspichiamo – conclude – che il governo italiano persegua con fermezza il suo impegno di dare supporto alle autorità libiche nel dare ai tanti bambini migranti e alle loro famiglie presenti sul territorio la protezione di cui necessitano che metta fine all’orrore ed alle violenze di cui sono state vittime in questi anni”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
VIDEO PIÙ POPOLARI
    Torna su