Lazio, Regione: al via nuove agevolazioni tariffarie trasporti

Zingaretti: "vicini a chi ha più bisogno"

AGO 13, 2017 -

Roma, 13 ago. (askanews) – Al via le nuove agevolazioni tariffarie della Regione Lazio per gli abbonamenti annuali. Aumenta la platea dei beneficiari degli incentivi per l’utilizzo del mezzo pubblico di trasporto, garantendo uno sforzo sempre maggiore anche in termini di comfort di viaggio e di puntualità. I criteri per le tariffe agevolate degli abbonamenti annuali prevedono, infatti, l’innalzamento dei tetti Isee che danno diritto all’agevolazione tariffaria che sarà pari al 30% per tutti i cittadini di Roma e del Lazio che abbiano un reddito Isee inferiore ai 25mila euro. Lo annuncia la Regione Lazio.

“Più agevolazioni – spiega il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – per chi ha più bisogno. La Regione cambia e in meglio. A parte le tante chiacchiere, noi continuiamo a lavorare per migliorare la qualità della vita di tutti. Si può fare, e noi – conclude – lo stiamo facendo”.

“Abbiamo, inoltre, inserito – aggiunge l’assessore regionale alle Politiche del territorio e Mobilità, Michele Civita – un incentivo per coloro che hanno intenzione di acquistare bici pieghevoli andando incontro alle sempre maggiori richieste, da parte degli utenti del servizio di trasporto pubblico, di una mobilità sostenibile e integrata con le biciclette. La Regione mette così in campo concretamente tutti i mezzi per aiutare le famiglie del Lazio e per incentivare quei comportamenti virtuosi che passano per il ricorso al mezzo pubblico di trasporto”. (segue)