Lombardia: albanese minaccia la ex e ne incendia auto, arrestato

Intervento dei carabinieri di Cuggiono

AGO 12, 2017 -

Milano, 12 ago. (askanews) – I carabinieri di Cuggiono hanno arrestato ieri notte un 25enne albanese, operaio, già noto alla giustizia, poiché ritenuto responsabile di stalking ai danni della fidanzata, una 23enne italiana, e danneggiamento seguito da incendio.

I militari sono intervenuti presso un appartamento della periferia cittadina, su richiesta di una 23enne italiana, ospite di un’amica, che riferiva della presenza in strada dell’ex fidanzato, intento ad inveire e ad intimarle di raggiungerlo.

All’arrivo dei carabinieri il giovane si era allontanato, dopo aver appiccato il fuoco alla Fiat 500 della vittima. Gli operanti hanno quindi cercato di limitare le fiamme, successivamente domate dai Vigili del Fuoco e che intanto si erano estese ad altre due auto. Immediatamente sono scattate le ricerche dell’albanese che è stato rintracciato e bloccato poco dopo mentre, a bordo della propria automobile, si aggirava nelle vie limitrofe a quella dell’incendio, con degli stracci imbevuti di benzina e due accendini nell’abitacolo. Dal racconto della 23enne è emerso che i pedinamenti e le minacce erano iniziati quando aveva deciso di interrompere la relazione con l’aguzzino, poco più di un mese fa, e si erano fatti sempre più incalzanti, tanto da costringerla a trasferirsi per qualche giorno a casa dell’amica. L’arrestato è stato condotto a San Vittore.