Scippa nonna e nipote nel Milanese: maestro kickboxing lo blocca

Strappa la catenina a 67enne e la fa cadere con bimbo di 4 anni

AGO 11, 2017 -

Milano, 11 ago. (askanews) – Il campione e maestro di kick boxing brianzolo, Andrea Galbiati, ha bloccato e consegnato ai carabinieri un pregiudicato che aveva appena scippato un’anziana in via Negrinelli a Cologno Monzese, nell’hinterland di Milano.

Secondo quanto riferito dai carabinieri, intorno alle 13 di ieri un 41enne tunisino, irregolare in Italia e senza fissa dimora, aveva avvicinato la 67enne che stava camminando insieme con il nipote di 4 anni. Dopo averla distratta con una scusa, l’uomo le ha afferrato la catenina che portava al collo e l’ha strappata con violenza facendo cadere a terra la donna e il bambino che teneva per mano. Alla scena ha assistito casualmente Galbiati, che si è precipitato all’inseguimento del balordo che ha percorso circa 600 metri di corsa fino a quando è arrivato quasi all’altezza del comando della polizia locale, dove è stato intercettato da due vigili e bloccato dal 47enne maestro di Monza. L’uomo è stato poi affidato ad una pattuglia dell’Arma intervenuta sul posto.

Nel frattempo, il 118 ha soccorso e trasportato le due vittime all’ospedale San Raffaele di Milano: la donna ha ricevuto 7 giorni di prognosi per politraumi da caduta, mentre il bimbo un solo giorno per una piccola escoriazione.

Il pregiudicato è stato invece arrestato per furto con strappo e lesioni personali e accompagnato nella casa circondariale di San Vittore.