Header Top
Logo
Sabato 19 Agosto 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Milano: servizi per anziani e disabili attivi anche a Ferragosto

colonna Sinistra
Venerdì 11 agosto 2017 - 16:36

Milano: servizi per anziani e disabili attivi anche a Ferragosto

12mila prestazioni da giugno, 9mila in ultimi 10 giorni

Milano, 11 ago. (askanews) – Non solo festa ma anche vicinanza e solidarietà. A Ferragosto Milano non dimentica chi è più fragile. I servizi predisposti dall’Assessorato alle Politiche sociali saranno attivi anche nel lungo ponte del 15 agosto. Operatori e volontari si prenderanno cura delle persone anziane e con disabilità che potranno chiamare il numero verde 800.777.888 in funzione tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 19. Al numero è possibile richiedere per sé o per un anziano in difficoltà interventi di assistenza domiciliare tra cui pasti a domicilio, spesa e accompagnamento per visite mediche e altre piccole commissioni, aiuto domestico, igiene personale e della casa.

Dall’inizio di giugno sono state oltre 12.000 le prestazioni effettuate e di queste più di 9.000 negli ultimi dieci giorni. Il pasto a domicilio resta l’intervento più richiesto (5.500 consegne) dalle persone anziane che ogni giorno in questo modo ricevono anche la visita di un operatore o di un volontario.

Il lavoro degli assistenti sociali continuerà anche presso il Centro Aiuto Stazione Centrale di via Ferrante Aporti che, tutto l’anno, è il punto di riferimento per le persone senza fissa dimora che cercano un posto letto per la notte e per conoscere i servizi che la città offre: mense, guardaroba, docce, ambulatori medici, biblioteche. Il Centro Aiuto Stazione Centrale è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 20 (il sabato e la domenica, dalle ore 10 alle ore 18). Il giorno di Ferragosto il Casc sarà aperto dalle 8.30 alle 20. (segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
VIDEO PIÙ POPOLARI
    Torna su