Header Top
Logo
Giovedì 17 Agosto 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Comune Milano: incentivi per rete coworking, fablab e maker space

colonna Sinistra
Venerdì 11 agosto 2017 - 14:57

Comune Milano: incentivi per rete coworking, fablab e maker space

'370mila euro: sostegno per ampliare forme innovative di lavoro'
20170811_145740_255FB923

Milano, 11 ago. (askanews) – Milano crede nello sviluppo delle forme innovative di lavoro e per questo sono state approvate dal Comune le linee di indirizzo per l’aggiornamento e l’ampliamento degli elenchi qualificati dei fornitori di servizi di coworking, maker space e fablab, soprattutto nelle zone periferiche della città, e sono stati erogati incentivi economici per la nascita o l’ammodernamento delle strutture già esistenti. Un provvedimento che mette a disposizione risorse complessive per circa 370mila euro.

“Le linee guida approvate ci consentono di proseguire nel sostegno allo sviluppo delle forme innovative di lavoro e dell’economia della condivisone co-finanziando gli investimenti degli operatori che hanno deciso di aprire nuove sedi di coworking, makerspace e fablab nelle periferie della città” ha spiegato l’assessore comunale alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio, Cristina Tajani, sottolineando che “questo perché i nuovi luoghi della produzione consentono allo stesso tempo di rivitalizzare i quartieri cittadini e di creare opportunità di lavoro per giovani e professionisti interessati a lavorare in rete”.

Sul territorio di Milano, ad oggi, sono 63 i soggetti fornitori di servizi di coworking e dieci tra makerspace e fablab, tutti iscritti all’Albo delle strutture qualificate creato nel 2014 dall’Amministrazione meneghina. Questi ambienti vengono definiti “qualificati” poiché offrono più di dieci postazioni di lavoro, tecnologie condivise, spazi comuni e di socializzazione, oltre a zone ristoro e per la condivisione del tempo, di idee ed esperienze in linea con lo spirito dell’economia della condivisione.

(segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su