Nuova Nissan Micra, uno su quattro personalizza con proposte Nissan

Perry (General Manager Small Cars Europe): così si esprime personalità

AGO 10, 2017 -

Roma, 10 ago. (askanews) – I dati delle concessionarie Nissan – informa una nota – rivelano che il numero di clienti che scelgono di personalizzare il look di Nuova Nissan Micra è superiore alle previsioni. Circa un cliente su quattro modifica l’interno e l’esterno dell’auto con le numerose opzioni di personalizzazione proposte da Nissan.

Secondo un’indagine di mercato compiuta sui primi acquirenti di nuova Micra, il 60% dei clienti è attratto dallo stile dinamico ed espressivo dell’auto, che rappresenta la prima ragione d’acquisto.

L’offerta di personalizzazione di Nissan Micra comprende oltre 100 combinazioni disponibili per gli esterni e gli interni.

Circa il 22% dei clienti sceglie di personalizzare l’esterno della propria Micra. Gli accessori disponibili includono finiture per i paraurti, modanature laterali, cerchi in lega da 17 pollici, calotte degli specchietti e decorazioni adesive da applicare al cofano e al tetto.

Mediamente, in Europa, la personalizzazione più richiesta dai clienti per gli esterni di Micra è Energy Orange con una dominante in Francia e Spagna. Questa è seguita nell’ordine da Enigma Black (preferita in Italia, Germania, Austria e Svizzera), Vibrant Chrome (molto apprezzata in Italia e Regno Unito) e Power Blue.

La personalizzazione degli interni di Micra è più frequente di quella degli esterni, è infatti richiesta dal 27% dei clienti.

Il paese europeo in cui si personalizzano maggiormente gli interni dell’auto è l’Italia. Il colore più richiesto è Energy Orange, seguito da Power Blue e Invigorating Red.

Dai dati raccolti nelle concessionarie si può capire anche quale sia la combinazione cromatica preferita in Europa: Dark Grey con personalizzazione interna ed esterna in Energy Orange.

Helen Perry, General Manager Small Cars di Nissan Europe, ha dichiarato: “Il programma di personalizzazione di nuova Nissan Micra è stato creato per consentire ai clienti di esprimere la propria individualità attraverso il design esclusivo dell’auto. I dati delle concessionarie ci mostrano che l’ampio ventaglio di scelta e l’accessibilità di prezzo delle personalizzazioni hanno determinato una richiesta superiore alle nostre aspettative”.

Il programma di personalizzazione di Micra si arricchirà di nuove opzioni nelle successive fasi del ciclo di vita dell’auto.