Header Top
Logo
Sabato 19 Agosto 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Giachetti (Pd): referendum su Atac, ora Raggi prenda posizione

colonna Sinistra
Giovedì 10 agosto 2017 - 17:55

Giachetti (Pd): referendum su Atac, ora Raggi prenda posizione

Raggiunto il numero di firme per la consultazione

Roma, 10 ago. (askanews) – “Noi i referendum continuiamo a promuoverli, a sostenerli. Perché sono strumenti di democrazia irrinunciabili, che consentono ai cittadini di esprimersi”. E’ quanto dichiara Roberto Giachetti Vicepresidente della Camera e Consigliere comunale Pd in Campidoglio sulla sua pagina Facebook.

“Sono state raccolte le 30.000 firme necessarie per consentire ai romani di dire la loro sulla messa a gara di #Atac, e, mentre attendiamo vengano certificate, mi chiedo: la Sindaca non ha annunciato nel corso di tutta la campagna elettorale che il Campidoglio sarebbe stata una casa di vetro? Il movimento 5 stelle non continua a ripetere che ‘uno vale uno’ e che la democrazia dal basso è il loro pane? Bene, allora, che ci dice Virginia Raggi su questa consultazione? Pensa sia una cosa giusta? Pensa che i romani abbiano diritto di esprimersi? E qual è la proposta della giunta romana per garantire trasporti pubblici efficienti ai cittadini di questa Roma che ieri ha rischiato di non avere acqua (rischio scongiurato grazie a Zingaretti e Gentiloni) e domani rischia di rimanere a piedi? Come sempre, tra una nomina e un giro in procura, un silenzio assordante”.

“Mentre attendiamo risposte, però, voglio ringraziare i radicali per aver promosso questa importante iniziativa e ringraziare tutti coloro, anche del Pd, che si sono mobilitati per raccogliere le firme. Noi non ci rassegnamo, non vogliamo vedere Roma al collasso e cerchiamo soluzioni. Quello che dovrebbe fare questa amministrazione inesistente”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
VIDEO PIÙ POPOLARI
    Torna su