Header Top
Logo
Sabato 19 Agosto 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Controlli polizia in Centrale a Milano: 6 rimpatri immediati

colonna Sinistra
Giovedì 10 agosto 2017 - 12:43

Controlli polizia in Centrale a Milano: 6 rimpatri immediati

Altri 11 dovranno lasciare lItalia entro sette o dieci giorni
20170810_124313_3EFB34B0

Milano, 10 ago. (askanews) – La Questura di Milano ha reso noto il bilancio ufficiale dei controlli effettuati ieri pomeriggio dalla polizia nella zona della stazione Centrale. Dei 33 migranti accompagnati presso l’ufficio Immigrazione di via Fatebefratelli, 15 sono stati rilasciati perché in possesso di regolare permesso di soggiorno o di richiesta di asilo in corso, mentre per gli altri 18 il questore ha disposto una serie di provvedimenti, il più “grave” dei quali è il rimpatrio immediato di sei pregiudicati, quattro cittadini marocchini, un egiziano e un tunisino.

Ad altri nove migranti è stata notificata l’espulsione del prefetto e l’ordine del questore a lasciare il territorio nazionale entro sette giorni. L’ordine del questore a lasciare l’Italia nell’arco di una settimana è stato consegnato anche ad un cittadino tunisino, mentre ad una donna romena (sanzionata dall’Annonaria per la vendita di birra e denunciata perché in possesso di un coltello) è stato comunicato l’ordine di allontanamento entro dieci giorni. Un’altra donna, questa volta originaria della Costa d’Avorio, verrà invece accompagnata nel Cpr di Roma.

I 18 stranieri raggiunti dai provvedimenti provengono da Sudan (4), Marocco (4), Algeria (3), Tunisia (2), Guinea, Costa d’Avorio, Egitto, Iran e Romania.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
VIDEO PIÙ POPOLARI
    Torna su