Ci sono indagati per la morte dell’ex azzurro Dall’Aglio

Aperto un fascicolo per omicidio colposo

AGO 8, 2017 -

Bologna, 8 ago. (askanews) – La procura di Modena invierà “avvisi di garanzia per uno o più indagati” per la morte di Mattia Dall’Aglio, il nuotatore di 24 anni trovato senza vita domenica pomeriggio nella sala attrezzi della piscina dei vigili del fuoco di Modena.

Lo ha comunicato il procuratore capo, Lucia Musti, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, in attesa dei risultati dell’autopsia che dovrà accertare, tra l’altro, sono stati somministrati al giovane atleta farmaci che potrebbero aver causato la morte.

“L’ipotesi per cui lavoriamo è di omicidio colposo – ha spiegato Musti -. Daremo ovviamente anche avvisi di garanzia a uno o più indagati”. La salma di Mattia Dall’Aglio è stata trasportata domenica sera al Policlinico di Modena, nella sede di medicina legale, per l’autopsia che è stata disposta “per accertare non solo lo stato di salute del ragazzo prima della morte ma anche qualora avesse assunto farmaci di qualunque natura che potrebbero aver cagionato una situazione di pericolo e di aver cagionato insieme ad altri fattori la morte”.

pat/int5