Tettamanzi: camera ardente a Triuggio. Funerali martedì in Duomo

Sarà sepolto nel Duomo di Milano

AGO 5, 2017 -

Roma, 5 ago. (askanews) – E’ aperta da stamane fino a lunedì alle 12 a Triuggio la camera ardente per la visita al feretro del cardinale Dionigi Tettamanzi morto oggi dopo una malattia che si è sviluppata in questi ultimi sette mesi. Ad ospitare i resti mortali del porporato, la cappella di Villa Sacro Cuore di Triuggio dove si era ritirato nel settembre 2011 al termine del suo ministero di arcivescovo di Milano.

La camera ardente sarà poi trasferita in Duomo a Milano lunedì a partire dalle ore 16 dove, fino alle ore 22, sarà possibile sostare per la preghiera davanti alla bara chiusa.

I funerali verranno, invece, celebrati martedì 8 agosto alle 11 in Duomo a Milano presieduti dall’Amministratore apostolico cardinale Angelo Scola e concelebrati – tra gli altri – dall’Arcivescovo eletto di Milano monsignor Mario Delpini.

L’arcidiocesi di Milano rende noto anche che il cardinale Tettamanzi, al termine della celebrazione, verrà sepolto in Duomo, sul lato destro della cattedrale, ai piedi dell’altare Virgo Potens dove è presente anche l’urna del beato cardinale Schuster.