Milano, salta il Comandante dei vigili: destinato ad altro incarico

Lo ha deciso il sindaco Sala su richiesta dello stesso Barbato

AGO 3, 2017 -

Milano, 3 ago. (askanews) – Il comandante della polizia locale di Milano, Antonio Barbato, è stato “destinato ad altro incarico”. Lo ha deciso il sindaco, Giuseppe Sala, su richiesta dello stesso capo dei vigili, dopo avere ricevuto il parere sul caso del Comitato per la legalità e la trasparenza. Barbato, che non è indagato, era stato intercettato nell’ambito di un’inchiesta della Dda di Milano.

“Oggi, a seguito delle necessarie verifiche mie e del Comitato per la Legalità, la Trasparenza e l’Efficienza amministrativa del Comune di Milano sui fatti emersi in questi giorni, mi sono confrontato con il Comandante della Polizia locale” che “mi ha chiesto di essere destinato ad altro incarico all’interno dell’Amministrazione comunale” ha commentato il sindaco in una nota.

“Apprezzando la sensibilità dimostrata da Barbato e tenendo in considerazione i 35 anni di servizio prestati per Milano, ho chiesto al Direttore Generale del Comune di individuare una nuova collocazione al di fuori della Polizia locale” ha aggiunto Sala.

“La reggenza della Polizia locale di Milano sarà assunta temporaneamente dal vice comandante Paolo Ghirardi”, ha concluso il sindaco.

Asa