Torino, rapinavano bancomat travestiti da Trump: due arresti

In manette due fratelli sospettati di colpi in tutto il Piemonte

LUG 24, 2017 -

Torino, 24 lug. (askanews) – Assalivano i bancomat con il volto coperto da maschere di Donald Trump.  Si tratta di due fratelli sinti, arrestati dai Carabinieri della sezione antirapina del Nucleo Investigativo di Torino. Sospettati di decine di colpi in tutto il Piemonte, Vittorio e Ivan Laforé, rispettivamente di 26 e 30 anni, entrambi residenti ad Alpignano (Torino), sono finiti in manette dopo gli ultimi due colpi da 92 mila euro, il primo a Cavallermaggiore (Cn) e il secondo a Vigone (To). A incastrarli le immagini di videosorveglianza delle banche.

La tecnica utilizzata dagli indagati è quella della cosiddetta ‘marmotta’: un ordigno viene inserito nella fessura di erogazione delle banconote per far saltare lo sportello. I Laforé hanno sempre utilizzato auto rubate per raggiungere le banche da assaltare. In quasi tutti i colpi hanno utilizzato una Mercedes bianca Classe A, che poi hanno verniciato di nero per sfuggire alle forze dell’ordine.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 al  comando provinciale dei carabinieri di Torino