Roma, Mazzillo: rimesso in piedi procedure indicate in sentenza

"Abbiamo subito molti attacchi per questo"

LUG 21, 2017 -

Roma, 21 lug. (askanews) – “Abbiamo subito molti attacchi su questo assestamento di bilancio, ma d’altronde fa male rimettere in piedi le procedure e azzerare quanto veniva fatto prima. Sono contento che questa discussione arrivi in questo momento storico, quando si è arrivati anche a una sentenza importante rispetto a quel passato e a quelle procedure. Forse questa amministrazione non ha saputo parlare con quella voce forte che avrebbe dovuto. Molte cose non si conoscono, non è stato dato alcun risalto a tutto quello che è stato fatto. Forse dipende da inesperienza, o anche ai mezzi di comunicazione che hanno raccolto alcune notizie piuttosto che altre. Spero che un giorno qualche esperto di storia porti alla luce tutto quello che di importante è stato fatto fino a oggi da questa amministrazione”. Così l’assessore capitolino al Bilancio Andrea Mazzillo nelle sue repliche alla discussione generale sull’Assestamento 2017-2019.

“Ringrazio i consiglieri che hanno apprezzato il mio ruolo di mediazione rispetto alle segnalazioni avanzate e provenienti dai cittadini – ha sottolineato Mazzillo – che è coerente con la linea espressa dalla sindaca Raggi che è la sindaca di tutta la città, e dunque l’ascolto di tutti i suoi cittadini è un dovere sancito per tutti noi. C’è piena sintonia in questa amministrazione sull’importanza dell’ascolto di tutte le parti”.

“Per queste ragioni rigetto al mittente tutti i commenti di chi ci accusa di non aver dato attenzione ai cittadini, ma se le richieste sono innumerevoli bisogna darsi delle priorità – ha aggiunto Mazzillo -. Abbiamo svolto un’importante opera di recupero delle economie e responsabilizzazione degli uffici nell’utilizzo delle somme da fine luglio a dicembre. Questo è molto importante perché garantisce ad assessori e uffici di poter impegnare risorse insperate e sappiamo bene che, nel momento in cui le risorse sono scarse, solo le economie garantiscono un maggior soddisfacimento dei bisogni dei cittadini”, ha concluso Mazzillo.