Roma, Mazzillo: preoccupato da affermazioni di Ghera su immigrati

"Aiutiamo chi soffre, romano o immigrato regolare che sia"

LUG 21, 2017 -

Roma, 21 lug. (askanews) – “Mi ha molto preoccupato l’affermazione sentita ieri dal capogruppo capitolino di Fdi Fabrizio Ghera. Se da un lato è importante raccontare la sofferenza dei cittadini romani, non si può escludere, dall’altro, che questa città è cosmopolita, è sede del papato, ma anche di tante altre religioni”. Così l’assessore capitolino al Bilancio Andrea Mazzillo nelle repliche alla discussione generale dell’Assestamento di bilancio 2017-2019. Ieri, nel corso dell’Assemblea capitolina, Ghera aveva ‘rimproverato’ tra l’altro, la Giunta Raggi di “fare razzismo al contrario” perché con i fondi reperiti nell’assestamento “aiutano solo immigrati e nomadi e non i romani”. Critiche che hanno attirato sul capogruppo di Fdi la censura del capogruppo d’Aula Marcello De Vito, che si è riservato ieri di riascoltare la registrazione della seduta per levare, se del caso, sanzioni rispetto al consigliere.

“Rispetto a queste problematiche, un atteggiamento costruttivo è quello che vogliamo esprimere, sul ruolo che questa città deve svolgere nel Paese e in tutta la parte occidentale del mondo che viene agognata da tante persone nel resto del pianeta”, ha spiegato Mazzillo.

“Non si può fare di tutta l’erba un fascio – ha concluso l’assessore -. Tantissima parte della popolazione vive una sofferenza profonda, abbiamo provveduto a intervenire, siamo essi residenti italiani o titolari di permesso di soggiorno regolare”.