Università Cattolica: da oggi a Roma è Summer Experience

Orientamento per gli studenti delle scuole superiori

LUG 17, 2017 -

Roma, 17 lug. (askanews) – Una nuova esperienza di orientamento universitario dedicata agli studenti del quarto e del quinto anno delle scuole superiori per scoprire le attitudini e gli interessi e affrontare in maniera consapevole la scelta del proprio futuro: questa l’idea fondante e la finalità del Forum delle Opportunità, l’incontro romano del progetto “Summer Experience” promosso dall’Ufficio Orientamento e Tutorato dell’Ateneo, che si svolge da oggi, lunedì 17, a mercoledì 19 luglio nel campus di Roma dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Attraverso un confronto con docenti, studenti e tutor, la partecipazione a lezioni, lavori di gruppo e attività pratiche su argomenti di Economia e Medicina e chirurgia gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori potranno vivere tre giorni da universitario, non solo tra le aule, ma vivendo anche la città di Roma.

I partecipanti potranno così prepararsi ai test di ammissione dell’Università Cattolica; in particolare gli studenti del quinto anno interessati ai corsi di laurea della Facoltà di Economia potranno sostenere, senza alcun costo aggiuntivo, il TIEC, cioè il test di ammissione per l’anno accademico 2017-2018. (Segue)