Incendi Vesuvio, de Magistris: è attentato, sì a pene esemplari

Su Facebook: rimarrà per sempre immagine vulcano infuocato

LUG 17, 2017 -

Napoli, 17 lug. (askanews) – “Gli incendi di queste ore, di questi anni, stanno distruggendo i nostri paesaggi, la nostra bellezza, la nostra vita. L’incendio sul Vesuvio è un attentato alla nostra terra. Non può rimanere senza colpevoli. I responsabili devono avere una pena esemplare”. Queste le parole del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, affidate a un post su Facebook.

“Chi commette un omicidio, in un attimo, distrugge la vita di una persona – ha aggiunto – Chi incendia un bosco, una foresta, una montagna distrugge in pochi giorni quello che uomo e natura hanno realizzato per decenni, per secoli in alcuni casi”. “Manca profondamente il senso della vita. Solo l’amore e – ha proseguito il sindaco – la difesa della natura, l’amore e la difesa dei beni comuni, l’amore della vita e per le persone, danno un senso alla nostra esistenza”.

“Nei miei, nei nostri occhi rimarrà per sempre il Vesuvio attraversato dal fuoco per dolo di alcuni e per colpa di molti. Una immagine che non meritavamo noi tutti che amiamo all’infinito la nostra terra”, ha concluso de Magistris.