A Rozzano, nel Milanese, arriva fibra ultraveloce di Open fiber

In 18mila unità immobiliari entro 2018, investimento 5 milioni

LUG 17, 2017 -

Milano, 17 lug. (askanews) – Il comune di Rozzano, alle porte di Milano, e Open Fiber, società partecipata da Enel e Cassa depositi e prestiti, hanno firmato una convenzione per portare la fibra a banda ultra larga, circa 270 chilometri di rete, in circa 18mila unità immobiliari entro la fine del 2018: l’investimento diretto dell’azienda è di oltre 5 milioni di euro.

L’obiettivo rendere Rozzano ultraveloce, portando in tutta la città un’infrastruttura in fibra ottica che consenta velocità di connessione fino a 1 Gbps (1000 Megabit al secondo). La convenzione è stata firmata dal sindaco di Rozzano, Barbara Agogliati e da Guido Maria Garrone, direttore Network & Operations di Open Fiber, che consentirà alla città di beneficiare di una tecnologia innovativa, efficiente e sicura.

I lavori riguarderanno case, condomini, aziende e immobili dell’amministrazione comunale, e diversi plessi scolastici per velocizzare il processo di digitalizzazione, semplificando e migliorando le relazioni fra cittadini e pubblica amministrazione e aumentando la produttività e la competitività delle imprese. La prima zona oggetto dei lavori sarà Rozzano Vecchio da cui si ricevono più segnalazioni.

(segue)