Roma, topi di appartamento incastrati dalle videocamere

Arrestati in quattro

LUG 15, 2017 -

Roma, 15 lug. (askanews) – Hanno scelto un appartamento in zona Torpignattara per mettere a segno il colpo. Quindi, dopo aver forzato la porta d’ingresso, hanno scelto con cura gli oggetti da asportare e, dopo diversi minuti passati all’interno, sono andati via con il bottino. Non avevano però previsto la possibilità che l’appartamento potesse essere munito di un sistema di videoregistrazione, che ha ripreso le varie fasi del furto ed immortalato i quattro autori.

Non appena gli agenti del Commissariato San Paolo hanno ricevuto la denuncia, sono scattate le indagini, e gli investigatori hanno iniziato ad effettuare i riscontri tra i volti ripresi dalle telecamere e la banca dati a disposizione delle forze dell’ordine, riuscendo ad identificare due dei quattro autori del furto. Le ricerche di P.G. e B.A., georgiani di 36 e 14 anni, però, non hanno dato i risultati sperati.

Ma, proprio mentre i poliziotti erano impegnati nelle indagini, hanno appreso che i due erano stati appena fermati da una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Liguria in piazza della Repubblica, nel corso dei controlli antiterrorismo predisposti dalla Questura.

I due, pertanto, sono stati accompagnati presso gli uffici della Polizia di Stato del Commissariato San Paolo, dove è parsa subito evidente la perfetta corrispondenza alle immagini delle telecamere. Addirittura uno di loro indossava gli stessi indumenti.

Pertanto, al termine degli accertamenti, sono stati sottoposti a fermo ed accompagnati presso il carcere di Regina Coeli, mentre proseguono le indagini per cercare di individuare i complici.