Header Top
Logo
Lunedì 20 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Lotta tra robot e gare di droni al campus Talent Garden a Milano

colonna Sinistra
Venerdì 14 luglio 2017 - 15:37

Lotta tra robot e gare di droni al campus Talent Garden a Milano

Piattaforma europea per talenti digitale compie 6 anni
20170714_153731_D0464AC5

Milano, 14 lug. (askanews) – Talent Garden, la piattaforma europea per i talenti del digitale, compie 6 anni e li festeggia al Campus di Milano Calabiana con battaglie di robot, gare di droni, esperienze di realtà virtuale e altre sorprese high tech. Talent Garden è uno spazio fisico dove i professionisti della tecnologia, del digitale e della creatività possono connettersi e lavorare insieme. Oggi conta 18 Campus in 6 paesi europei, 1.900 tagger tra startup, imprese e liberi professionisti, e un team di 70 persone composto per oltre il 60% da donne. Nato a Brescia sei anni fa, oggi il network è andato oltre al semplice coworking offrendo anche formazione sui temi del digitale di TAG Innovation School e una serie di diversi eventi per connettere imprese e territori con l’innovazione.

“Talent Garden nasce come aggregatore – ha spiegato Davide Dattoli, founder e CEO di Talent Garden – il nostro obiettivo è diventare sempre di più un polo strategico di riferimento per i talenti europei, in modo da riuscire a connettere professionisti e imprenditori mantenendoli nel proprio luogo d’origine, ma in connessione tra territori diversi. L’idea è basata sul principio della condivisione: le persone lavorano sui propri progetti ma, stando insieme, creano qualcosa di unico dandosi energia l’un l’altro”.

La festa, che si svolge nel flagship Campus di Calabiana, è un lunapark della tecnologia: dalle più avanzate esperienze di virtual reality al mondo della robotica, dalla adrenalinica gara di droni al campionato di lotta tra robot. Protagonista della giornata anche TAG Innovation School e i suoi studenti: sono previsti 8 corsi di formazione gratuiti su design, ecommerce, dati e growth hacking e la cerimonia dei diplomi di chiusura dell’anno. In serata cocktail party sulla terrazza di Calabiana e dj set.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su