Toscana, inaugurata la Casa di cura Rugani dopo l’ampliamento

Del Gruppo Garofalo a Monteriggioni

LUG 5, 2017 -

Firenze, 5 lug. (askanews) – E’ stata presentata la “rinnovata” Casa di cura Rugani di proprietà del Gruppo Garofalo a Monteriggioni, in provincia di Siena, e in in grado di ospitare fino ad 80 pazienti. Il Gruppo Garofalo è tra i primi dieci gruppi privati della sanità italiana, centro di eccellenza in Toscana.

L’ampliamento è stato inaugurato oggi alla presenza del Presidente e Ad. del Gruppo, Maria Laura Garofalo, di Alessandro Callai a.d della casa di cura e delle autorità locali e regionali. Due nuove ali realizzate ai lati del corpo centrale, circa 1.000 metri quadrati di spazi adibiti a reparti, 20 camere di degenza, locali soggiorno per familiari e aree di supporto al personale sanitario per un investimento di oltre due milioni di euro.

I posti letto si trasformano così da 44 a 80, apportando un sostanziale raddoppio della capacità ricettiva della clinica, che va così a soddisfare la soglia minima di accreditamento richiesta alle strutture ospedaliere private per poter operare in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Ogni camera, progettata secondo i più alti standard qualitativi, è dotata di letti di ultima generazione e di tutti i confort utili a soddisfare al meglio le esigenze di cura e di confort dei pazienti.

L’inaugurazione odierna è stata occasione idonea per presentare il nuovo posizionamento della struttura, che sancisce sin dal nome la definitiva trasformazione da casa di cura a ospedale privato.