Veneto, Zaia: autorizzata vendita Hotel San Marco

In Consiglio

GIU 27, 2017 -

Venezia, 27 giu. (askanews) – Prosegue il piano di valorizzazione e alienazione del patrimonio immobiliare della Regione del Veneto. Con delibera approvata oggi, infatti, è stato autorizzato il ricorso a trattativa diretta per la vendita dell’immobile denominato “ex hotel San Marco” situato nel comune di Tambre (BL), nella zona del Cansiglio.

Considerati che tre tentativi fino ad oggi esperiti erano andati deserti, la Giunta ha stabilito di procedere secondo quanto disposto al comma 3 ter dell’art. 16, L.R. 7/2011, come modificato dall’art. 26, L.R. 30/2016, cioè attraverso il ricorso a procedure di trattativa diretta al miglior prezzo di pronto realizzo.

In tal caso il valore da porre a base del conferimento nel caso di trattativa diretta non potrà essere inferiore oltre il 25% del valore attribuito allo stesso, tramite perizia di stima.

Si ricorda che con la DGR 763/2016, era stata autorizzata l’ alienazione dell’immobile, mediante offerta economicamente più vantaggiosa, nel rispetto tuttavia di un progetto che fosse compatibile con l’assetto e lo sviluppo turistico ed economico del territorio del Cansiglio e che preveda il recupero del bene secondo canoni di ecocompatibilità ed uso sostenibile delle risorse, con l’obbligo, da parte dell’acquirente, di esercitare presso il cespite esclusivamente attività alberghiera.

(Segue)