Per Lidia Bastianich la cucina 2018 sarà al sapore calabrese

La chef testimonial della Regione al Summer Fancy Food Show

GIU 27, 2017 -

New York, 27 giu. (askanews) – Dopo il riconoscimento del New York Times – che ha inserito la Calabria nella classifica delle 52 mete più belle al mondo – un altro è arrivato per la Regione del Sud d’Italia dalla regina degli show televisivi di cucina in Usa: Lidia Bastianich.

La celebre cuoca è stata testimonial d’eccezione della Calabria durante la sua presenza al padiglione della Regione al Summer Fancy Food Show 2017, la fiera dedicata alle specialità alimentari e alle bevande più grande del Nord America che chiude oggi i battenti presso il Jacob Javits Center di New York.

Bastianich ha duettato ai fornelli con lo chef Marco Rizzuti e ha spiegato che in questo momento negli Usa c’è una forte attenzione verso la Calabria e la sua cucina, che si sta affermando come simbolo di prodotti estremamente ricchi di personalità e soprattutto salutari. “I trendy food per il 2018 sono calabresi: la ‘nduja, il caciocavallo, la liquirizia e il bergamotto”, ha detto la chef.

La presenza italiana al Summer Fancy Food Show 2017 è stata da record. Trecento sono state le aziende presenti del nostro Paese.