L’Univ. Cattolica in festa per solennità del Sacro Cuore di Gesù

Omaggio al car. Comastri e a Vincenzo Morgante

GIU 27, 2017 -

Roma, 27 giu. (askanews) – L’omaggio al card. Angelo Comastri, vicario generale di Papa Francesco per la Città del Vaticano, ed a Vincenzo Morgante, direttore della testata giornalistica regionale della Rai, sono state al centro delle celebrazioni del Sacro Cuore di Gesù, che si sono tenute alla sede di Roma dell’Università Cattolica.

La cerimonia è stata aperta dal rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Franco Anelli. Sono intervenuti il preside della Facoltà di Medicina e chirurgia Rocco Bellantone, il presidente della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Giovanni Raimondi, il direttore generale della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Enrico Zampedri e il direttore della Sede di Roma dell’Università Cattolica Fabrizio Vicentini.

Com’è consuetudine della sede di Roma dell’Ateneo, sono state consegnate le targhe di benemerenza al personale non docente della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli con 20 anni di servizio, per significare il ruolo prezioso di tutti gli operatori nella vita dell’Istituzione.

Nella Chiesa Centrale, ha avuto luogo la celebrazione eucaristica presieduta dal card. Angelo Comastri. Ha concelebrato monsignor Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.