L’ultimo disco di Waters torna in commercio fino al 19 luglio

Il legale di Sony Music: "D'accordo la controparte Isgrò"

GIU 27, 2017 -

Milano, 27 giu. (askanews) – L’ultimo album dell’ex Pink Floyd Roger Waters, “Is This the Life We Really Want?”, torna in commercio nei negozi italiani. Come ha riferito l’avvocato Alfredo Clarizia, legale di Sony Music, è questo l’effetto pratico della decisione del giudice civile Silvia Giani che nell’udienza di questa mattina ha stabilito di sospendere lo stop alla commercializzazione del disco uscito il 2 giugno scorso. Stop deciso dallo stesso giudice il 17 giugno scorso per il presunto plagio denunciato dall’artista concettuale Emilio Isgrò nella cover dell’album.

“Il disco torna subito in commercio e lo sarà almeno fino al 19 di luglio”, ha annunciato il legale. In pratica, ha spiegato, “la decisione definitiva è rimandata di almeno un mese” ma “l’importante è che i consumatori abbiano la possibilità di continuare a godere del disco di Roger Waters almeno fino a questa data”.

Nessuna decisione nel merito è stata ancora presa sull’esistenza del presunto plagio da parte dell’ex Pink Floyd: “Siamo ancora in una fase cautelare”, ha chiarito l’avvocato Clarizia sottolineando che il provvedimento disposto 10 giorni fa dal giudice civile di Milano riguardava “la sospensione della distribuzione, cosa che Sony ha regolarmente fatto”. Dopo l’udienza di questa mattina, lo scenario è cambiato: “Ora il disco torna nei negozi anche con l’accordo della controparte, cioè Isgrò”.