Firenze, presentato il nuovo CdA di Fondazione Sistema Toscana

Illustrati obiettivi e attività

GIU 26, 2017 -

Firenze, 26 giu. (askanews) – Il nuovo CDA di Fondazione Sistema Toscana (FST) si è presentato ufficialmente lunedì 26 giugno nel corso di una conferenza stampa ospitata in Palazzo Panciatichi. Il presidente, Iacopo Di Passio insieme al presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, ha illustrato le attività della Fondazione e i futuri obiettivi. Con loro la vice presidente del CDA, Arianna Buti, i consiglieri Stefano Giovannelli, Carlo Iacoviello, Errico Pucci e il direttore, Paolo Chiappini.

Internet Festival, Toscana Ovunque Bella, Festival d’Europa, Toscana Arcobaleno d’Estate, le Rassegne Internazionali del Cinema “La Compagnia”, la Primavera di Cinema Orientale, sono solo alcuni degli eventi e marchi attraverso i quali FST si è fatta conoscere in questi anni anche a livello nazionale.

“All’ambizione di promuovere, nel quadro delle politiche regionali, sempre più Toscana – la Regione e i suoi 276 Comuni – con gli strumenti dell’innovazione digitale, della cultura e del turismo, si accompagna una marcata responsabilità, dato il ruolo di soggetto in house di FST, nell’impiego delle risorse pubbliche. In questo contesto ogni azione fra quelle programmate dovrà risultare in linea con le disponibilità e con gli obiettivi istituzionali della Fondazione”, ha dichiarato Iacopo Di Passio, presidente Fondazione Sistema Toscana. Tra le principali aree di attività di FST trovano posto i progetti a supporto della Cittadinanza digitale come le attività di social media strategy per Open Toscana, le azioni per l’agenda digitale toscana, fino alla divulgazione di progetti di innovazione tecnologica e cittadinanza digitale, tra cui GiovaniSì.