Incendi, a Roma e provincia 70 interventi dei vigili del fuoco

Continuano i roghi di sterpaglie

GIU 25, 2017 -

Roma, 25 giu. (askanews) – L’emergenza caldo, l’incuria delle aree verdi, le cattive abitudini dei cittadini. Dalle 8 alle 15 di oggi squadre del comando di Roma dei Vigili del fuoco hanno effettuato circa 70 interventi sul territorio del Comune di Roma e Provincia, di cui il 50% sono incendi di sterpaglie.

Gli incendi più estesi sono stati nel Comune di Roma: in via Falcogniana sul posto una squadra di pompieri, un’autobotte e personale (Direttori delle Opere di Spegnimento) per il coordinamento di un elicottero della Regione (terminato).

Un altro rogo alle 12.30 circa sul Gra uscita Tiburtina che ha portato disagi alla circolazione, in via Pontina uscita Pratica di Mare. Durante i vari interventi sono sempre presenti i moduli della Protezione Civile e al momento non è stato necessario l’intervento della flotta Aerea dello Stato.

Riguardo l’intervento effettuato in metropolitana Linea A verso le ore 13.20 circa a causa della presenza di odore acre, fermata Piazza di Spagna uscita Villa Borghese, non ci sono notizie degne di nota. Sul posto hanno operato una squadra di vigili del fuoco, il CRRC (Carro Rilevamento Radioattivo Chimico) e il Capo Turno Provinciale, l’intervento terminava in pochi minuti con esito negativo.