Polizia ritrova turista australiano 89enne scomparso a Milano

Era in stato confusionale in uno stabile di via Primaticcio

GIU 23, 2017 -

Milano, 23 giu. (askanews) – Gli agenti del commissariato Lorenteggio hanno rintracciato ieri a Milano un turista australiano di 89 anni di cui il nipote aveva denunciato due giorni prima la scomparsa.

L’anziano è stato trovato nello scantinato di uno stabile di via Primaticcio, dove i poliziotti erano intervenuti su segnalazione di una donna che aveva segnalato la presenza di uno sconosciuto in cortile. L’uomo era in stato confusionale e chiedeva aiuto parlando naturalmente in inglese. Gli agenti hanno chiesto l’intervento di personale sanitario per constatare le condizioni di salute che sono risultate buone e poi sono risaliti alle sue generalità grazie ad un tesserino sanitario.

Dagli accertamenti è risultata la denuncia di scomparsa e quindi gli agenti hanno contattato il nipote che ha spiegato che si trovava con il nonno in Italia per turismo e che si erano persi di vista mentre attraversavano il parco Sempione. L’anziano ha voluto immortalare il momento di gioia con una foto insieme ai due poliziotti, da portare a casa con sé.