Lombardia: Maroni firma avviso per danni residui sisma del 2012

Lunedì sarà pubblicato sul Burl. Domande entro 31 luglio

GIU 23, 2017 -

Milano, 23 giu. (askanews) – Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, in qualità di Commissario delegato per l’emergenza sisma e ricostruzione in Lombardia, ha firmato un Avviso pubblico a favore dei territori della provincia di Mantova colpiti dal sisma del 2012.

L’avviso, che verrà pubblicato sul Burl lunedì 26 giugno, riguarda la ricognizione del fabbisogno residuo per i danni conseguenti agli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012 per i quali non sia ancora stato richiesto un contributo pubblico finalizzato al loro ripristino. Riguarda, in particolare, la ricostruzione delle abitazioni civili, della attività produttive e dei beni pubblici resi inagibili o danneggiati dal sisma, che non hanno mai ricevuto ristoro dei danni subiti. Le domande devono pervenire entro e non oltre il prossimo 31 luglio e devono essere redatte attraverso gli appositi modelli predisposti, che saranno resi disponibili sulla home page del sito: http://www.sismamantova.regione.lombardia.it

I modelli, debitamente e interamente compilati, possono essere consegnati a mano, spediti via Pec o spediti con raccomandata con ricevuta di ritorno alla Struttura Commissariale per la ricostruzione post-emergenza sismica maggio 2012, presso Regione Lombardia-Ufficio territoriale regionale Val Padana, corso Vittorio Emanuele, 57 – 46100 – Mantova.