Eletto nuovo cda consorzio tutela mozzarella bufala campana Dop

Il cda eleggerà il nuovo presidente nelle prossime settimane

GIU 22, 2017 -

Roma, 22 giu. (askanews) – L’assemblea dei soci del consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana Dop ha eletto ieri il nuovo consiglio di amministrazione, che resterà in carica per i prossimi tre anni. Al voto si sono recati l’87 per cento dei soci trasformatori e il 48 per cento degli allevatori.

L’assemblea ha approvato all’unanimità anche la relazione e il bilancio consuntivo 2016. Poi, al termine dello scrutinio, sono stati scelti gli 11 membri del CdA: Roberto Auriemma, Raffaele Barlotti, Tommaso Bisogno, Giancarlo Francia, Letizia Gallipoli, Silvia Mandara, Marco Nobis, Angelo Piccirillo, Domenico Raimondo, Vito Rubino e Antonio Sorrentino.

Sarà il Consiglio di Amministrazione ad eleggere al proprio interno, nelle prossime settimane, il nuovo presidente e i due vicepresidenti del Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop.È stato rinnovato anche il Comitato Paritetico, composto da 6 membri, 3 appartenenti alla categoria dei caseifici e 3 a quella degli allevatori produttori di latte. Ne fanno parte Alfonso Cutillo, Pasquale Colangelo, Giovanni Capezzuto, Marina Cerrone, Giuseppe Polito e Giovanni Capezzuto (1959). Il Comitato Paritetico è guidato dal direttore del Consorzio, Pier Maria Saccani, e opera in modo indipendente dal CdA.

Confermato il collegio dei sindaci, formato dal presidente Antonio Pagano, da Vito Iannella e Nicola Di Giaimo.