Aeroporto Trieste, Serracchiani: è centrale per sviluppo Fvg

"Assoluta necessità di farci conoscere e facilmente raggiungere"

GIU 21, 2017 -

Roma, 21 giu. (askanews) – “Abbiamo l’assoluta necessità di farci conoscere e farci facilmente raggiungere. Quella di oggi è una occasione per presentare lo scalo di Trieste e il grande lavoro svolto che è sotto gli occhi di tutti”.

Lo ha affermato la presidente della Regione friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, intervenendo al primo Trieste Airport Workshop, un evento rivolto a operatori pubblici e privati per illustrare le potenzialità attuali e future dello scalo regionale.

Serracchiani ha sottolineato la vocazione naturale del Friuli Venezia Giulia a “essere una grande piattaforma logistica centrale per l’Europa, ma rimasta finora periferica per il paese”.

La presidente ha quindi posto l’accento sugli importanti investimenti attuati sul sistema dei trasporti, a partire dallo sblocco del cantiere per il polo intermodale “di cui si parlava nel piano dei trasporti del Friuli Venezia Giulia del 1988”. “Oggi – ha proseguito – l’aeroporto crede in se stesso e guarda con ambizione al futuro, a fatti e non a parole, sapendo di essere strategico sia per i collegamenti turistici che business”.

(Segue)