Roma brucia: rogo in deposito cassonetti Ama sulla Pontina e altri focolai

Oltre 150 interventi

GIU 20, 2017 -

Roma, 20 giu. (askanews) – Incendi/ Roma, oggi 150 incendi: sulla Pontina a fuoco deposito cassonetti Pompieri intervenuti su roghi di sterpi e macchia mediterranea Roma, 20 giu. (askanews) – Sono stati circa 150, con altri ancora in corso, gli interventi effettuati da questa mattina dai vigili del fuoco di Roma su incendi in varie zone del territorio della Capitale. Si è trattato soprattutto di roghi di sterpi e macchia mediterranea.

Questa mattina le zone colpite sono state Cesano (con tre squadre dei vigili del fuoco e mezzi aerei), l’Olgiata, via Braccianese e la Romanina.

Nel pomeriggio i pompieri sono intervenuti con tre squadre, autobotti e mezzi aerei per un incendio sulla Via Pontina, in zona Tor de Cenci, dove è stato coinvolto un deposito di cassonetti fuori servizio di proprietà Ama. Il rogo ha scatenato una densa colonna di fumo nero.

Tre squadre con mezzi aerei sono invece intervenute nella zona di Riano, mentre altri roghi di sterpi sono divampati a Tor Carbone, Tor Cervara e infine nella zona circostante la fermata Metro “Anagnina” (parcheggio Walter Procaccini).

Sav/Int2