Napoli, scarafaggi e zanzare in ospedale San Giovanni Bosco

Nuova denuncia di Borrelli (Verdi) dopo formiche nel letto

GIU 19, 2017 -

Napoli, 19 giu. (askanews) – Allarme zanzare e scarafaggi nell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Dopo il letto di una paziente, ricoverata presso il San Paolo, infestato di formiche, nuova emergenza in un nosocomio partenopeo. La denuncia è sempre del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che, la scorsa notte, ha effettuato un sopralluogo nel pronto soccorso della struttura di Capodichino. Secondo quanto raccontato dal componente della commissione regionale Sanità, gli scarafaggi erano nel locale adibito alla conservazione dei medicinali, mentre le zanzare sono state rinvenute in ogni settore dell’ospedale.

Borrelli, dopo aver avuto un incontro con il direttore sanitario della struttura, Luigi De Paola, ha ricevuto raccomandazioni circa la sistemazione, a partire già da oggi, di zanzariere nei reparti e di un’ennesima disinfestazione per debellare gli insetti.

“Abbiamo ottenuto una serie di risultati – ha spiegato – adesso bisogna vedere come evolverà la situazione. E’ indecente che vi siano scarafaggi dove sono conservate le flebo da somministrare ai pazienti”.