Al Policlinico Universitario Gemelli il paziente sempre al centro

Presentato il Bilancio di Missione 2016

GIU 16, 2017 -

Roma, 16 giu. (askanews) – Multidisciplinarietà dell’approccio clinico; personalizzazione delle terapie; interazione tra clinica, ricerca e didattica; il paziente al centro; un patrimonio strutturato di dati al servizio della cura. Sono questi i cinque caratteri distintivi della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma raccontati nelle 137 pagine del Bilancio di Missione 2016, articolato in 3 capitoli (Generare valore sostenibile; L’offerta clinica, la ricerca scientifica; Ricerca, innovazione e informazione) presentato a tutta la comunità ospedaliera.

Il Bilancio di Missione 2016, che descrive il primo anno completo di attività della Fondazione Gemelli, presenta in maniera dettagliata il modello organizzativo dell’offerta clinica-assistenziale che ridisegna l’intera struttura secondo una distribuzione di attività per Poli e per Aree assistenziali, con l’obiettivo di offrire a ciascun paziente una proposta di cura il più possibile omogenea e completa, mettendo a sistema le tante e preziose competenze multidisciplinari che convivono nel Policlinico Gemelli.

Il 2° Bilancio di Missione della Fondazione Gemelli, sviluppa anche un percorso fotografico che esalta l’aspetto emozionale di “attenzione umana al paziente” nel percorso di cura offerto ai circa 100 mila ricoverati nel 2016 (96.574) di cui oltre il 20% da fuori Lazio.

(segue)