Regionali, il Pd lombardo lancia gazebata “se fossi presidente”

Alfieri: "Per vincere serve il contributo di tutti"

GIU 15, 2017 -

Milano, 15 giu. (askanews) – “Se fossi presidente della Lombardia, cosa faresti?”. È la domanda che il Partito Democratico ha deciso di rivolgere ai cittadini lombardi in occasione di una mobilitazione prevista nel weekend di sabato 17 e domenica 18 giugno, quando decine di volontari saranno impegnati in gazebo per incontrare i cittadini e raccogliere le loro idee in vista delle prossime elezioni regionali. Chiunque potrà compilare un questionario e raccontare la sua idea per la Lombardia.

“Vogliamo costruire la nostra proposta per la Lombardia nella maniera più capillare e partecipata possibile – spiega il segretario regionale Alessandro Alfieri -. Per vincere le elezioni regionali abbiamo bisogno del contributo di tutti. Maroni ha vissuto di rendita in questi anni, mentre la Lombardia deve accelerare per stare al passo con le regioni europee più dinamiche”.

Ma obiettivo della mobilitazione è anche coinvolgere i cittadini a partecipare attivamente alla prossima campagna elettorale. Il modello è quello dei volontari che nel 2016, soprattutto con il porta a porta, hanno fatto la differenza alle elezioni di Milano e Varese. Oltre che sulle piazze, la consultazione sarà anche on line: su www.pdlatua.it, spazio di confronto e sondaggi, è possibile partecipare e lasciare la propria proposta per la Lombardia del futuro.