Laboratori Italiani, Natural Essence per primavera-estate 2018

Tessuti naturali e giacche destrutturate

GIU 15, 2017 -

Roma, 15 giu. (askanews) – Sofisticato e contemporaneo, indice di un’eleganza disinvolta, lo stile di Laboratori Italiani interpreta la migliore tradizione del Made in Italy attraverso una ricerca attenta e l’impiego di materie prime di alta qualità. Per la collezione Spring / Summer 2018 il brand di menswear s’ispira al concetto di Natural Essence, facendo leva sul percorso di ricerca che guida il viaggiatore contemporaneo verso l’armonia con la natura che lo circonda.

Tessuti 100% naturali, concepiti ad hoc per ogni capo e trattati mediante speciali tecniche brevettate dai migliori lanifici italiani, alla conquista di un’esclusiva morbidezza. Puro lino, cotone e lino delavè, la collezione sperimenta le texture più fresche e le interpreta attraverso stampe evergreen dalla personalità marcata: le righe, protagoniste di stagione, giocano con le larghezze.

Giacche destrutturate, completi dal fit fluido e sahariane: una sartorialità contemporanea, dal respiro casual e cosmopolita. La palette cromatica sceglie nuance naturali e versatili, per capi ricercati che concorrono al guardaroba del gentleman contemporaneo. Dal sabbia al blu, esplorato in ogni sfumatura, passando per il verde e il ruggine mediante tocchi caldi che vivacizzano la collezione.