A Pitti Uomo la nuova collezione spring summer 18 di Blauer Usa

Sempre più rivolta al futuro fedele all'heritage del brand

GIU 13, 2017 -

Roma, 13 giu. (askanews) – L’azienda veneta FGF Industry, produttrice e distributrice del premium brand Blauer Usa, presenta a Pitti Uomo la nuova collezione Spring Summer 18 sempre più rivolta al futuro ma rimanendo fedele all’heritage del brand. I pezzi chiave di questa collezione sono le intramontabili giacche in pelle e in piuma leggera, ispirate al mondo militare e dei biker, sia nell’uomo che nella donna. La collezione ss18 si suddivide in due parti, quella Outdoor dal gusto militare e work, e quella Urban dalle linee più pulite e dal look più cittadino.

L’outdoor della collezione Blauer Usa uomo presenta materiali nuovi e più cotonieri, come le fibre naturali del lino, il canvas, e propone stampe, patchwork e camouflage mischiato ai rasi militari, cotoni/nylon, malfilè e rip stop trattati. I colori dominanti sono le tonalità dei verde e del khaki, con tocchi di colore off-white, giallo e arancio.

I modelli proposti sono gli iconici capi firmati Blauer Usa: parka, bomber, field jacket, flight jacket, e tutti i capi di ispirazione militare. Naturalmente non può mancare la pelle, che per la nuova stagione è molto leggera e anche tinta in capo. A completare la linea Outdoor, una serie di capi dallo stile vintage, tutti nei colori della terra: khaki, bruciati, e verdi militari.

La Linea Urban è proposta con materiali più tecnici quali il nylon, il cotone/nylon, il nylon tinto in capo e la piuma leggera con nuove impunture. I modelli del capospalla vanno dalla pelle colorata, dai modelli biker e bomber, ad una serie di cerate e spolverini. Non mancano, infine, i classici bomber e gli anorak in materiali innovativi e ultraleggeri uniti, stampati e stretch. Le gradazioni dei colori sono incentrate sulla famiglia dei blu, del grigio e dell’azzurro che distinguono la collezione Urban da quella outdoor, imperniata sui colori naturali della terra.

Per quanto riguarda la collezione Outdoor di Blauer Usa donna, i tessuti sono sempre quelli naturali del cotone, del lino, del malfilè, uniti e stampati, con gli immancabili patchwork, mischie di rasi uniti e cotoni camouflage e nylon rip-stop. I piumini leggeri uniti e stampati presentano nuove impunture militari e sono proposti nelle nuance cromatiche del verde e del khaki con tocchi di colore arancio, giallo e off-white. Gli spolverini, i parka, insieme ai bomber e alle raine e field jackets , sono proposti con volumi più ampi e in una vestibilità over, diventando dei must trend per la stagione estiva. I materiali scelti per la collezione Urban donna sono quelli tecnici, come il nylon, il cotone e nylon per gli spolverini e il nylon stretch per i giubbini e le ceratine, ideali per proteggersi dalle intemperie. Vengono infine proposti tessuti doppi stretch con effetto maglia per i bomber, una pelle ultra leggera e morbida affiancata da una parte scamosciata e più colorata.

I colori variano dalle polverose tonalità pastello del blu, dell’azzurro, del grigio, al rosa e al bianco, che arricchiscono una collezione fortemente caratterizzata dalle nuance militari che fanno dei capi Blauer Usa un modello sempre riconoscibile. Particolare attenzione viene data al mondo del denim, con una proposta di capi in jeans elasticizzato dai lavaggi e trattamenti speciali, realizzato nelle sue tonalità chiare e scure. Colorata e decisamente ‘estiva’ la collezione SS 18 degli accessori Blauer Usa, che vanta una variegata proposta di scarpe multicolor e presenta una linea di ‘black shoes’ ispirata al mondo military-urban. Cappellini e borse, riprodotte nella versione zaino e a sacco sono realizzate in pelle e tessuti tecnici come neoprene e nylon. A completare la collezione occhiali dalle varie montature, da vista e da sole, realizzate in acetato e metallo, anche combinati tra loro e proposte in una varietà cromatica di tendenza, che va dall’olive kaki al kombu green amalgamato con i grigi, dall’ambra all’ocra, dal blu navy al nero opacizzato o, in alternativa, lucido per creare dei giochi di contrasto.

I pattern scelti richiamano fortemente le nuances tipiche del Dna di Blauer Usa con una particolarità cult che consiste nel riprodurre nella lente il movimento del camouflage, declinato nelle tonalità dei grigi, dei verdi e del marrone.