Cinghiali, Veneto: per contenimento risultati ci danno ragione

Corazzari:"Azione della Regione sta avendo successo"

GIU 9, 2017 -

Venezia, 9 giu. (askanews) – “L’azione della Regione sta avendo successo: questo è il dato inconfutabile che emerge dopo le azioni che abbiamo promosso con determinazione ed efficacia nel Parco dei Colli Euganei e questo è ciò che conta, al di là delle polemiche pretestuose di qualcuno, per i residenti e per gli agricoltori di quest’area, che possono constatare come sia stata finalmente imboccata la strada giusta per porre fine a un flagello che dura da troppo tempo”.

Lo afferma l’assessore regionale al territorio e ai parchi, Cristiano Corazzari in riferimento ai risultati che “stiamo concretamente ottenendo – sottolinea – dopo il cambio di passo da noi voluto nella lotta alla proliferazione dei cinghiali”.

“Con i provvedimenti varati nei mesi scorsi – aggiunge l’assessore – e in particolare con la revisione del regolamento e l’attuazione del nuovo protocollo operativo, nel Parco Regionale dei Colli Euganei gli abbattimenti sono nettamente aumentati e ci stiamo muovendo esattamente nella direzione auspicata dai cittadini, dagli operatori e da tutte le persone di buon senso che vivono in quest’area”.