Fondi Ue, ok apertura primo bando Programma Italia-Svizzera 2014-20

Via libera a Milano

GIU 7, 2017 -

Roma, 7 giu. (askanews) – Il Comitato di Sorveglianza del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera 2014/2020 ha approvato ieri a Milano, l’apertura del primo bando per la presentazione di proposte progettuali.

I rappresentanti della Regione autonoma Valle d’Aosta, delle Regioni Lombardia e Piemonte, della Provincia Autonoma di Bolzano e dei Cantoni Vallese, Ticino e Grigioni hanno fissato per il prossimo 3 luglio la data a partire dalla quale sarà possibile, per i potenziali beneficiari di progetto, che in passato hanno già presentato manifestazioni di interesse e hanno partecipato ai laboratori formativi organizzati dal Programma, procedere al deposito dei dossier definitivi di candidatura.

Per i progetti di durata non superiore ai 18 mesi, il deposito dovrà avvenire entro il 29 settembre 2017, per quelli di durata compresa tra i 18 mesi e un giorno e 36 mesi, il termine sarà invece quello del 30 ottobre successivo. In occasione del Comitato di Sorveglianza, l’Autorità di Gestione del Programma ha comunicato che il prossimo 27 giugno, sarà organizzato a Milano un evento per la presentazione al pubblico di SiAge, il Sistema Informativo della Regione Lombardia, attraverso il quale sarà possibile depositare i progetti.