Pitti Uomo, PT Pantaloni Torino e versatilità Fabrizio Giugiaro

Concetto automobilistico che si raffigura nel SUV

GIU 5, 2017 -

Roma, 5 giu. (askanews) – “Versatilità”. La parola chiave che ha scaturito il desiderio da parte di un designer di fama internazionale, Fabrizio Giugiaro, e l’ufficio stile di PT Pantaloni Torino, di progettare insieme un pantalone che racchiudesse stile, design e tecnologia.

A Pitti Uomo dunque ecco la versatilità nel “concetto automobilistico”, che si raffigura al meglio nell’attuale nuova sfida del designer, ovvero il “SUV” – dichiara Fabrizio Giugiaro -. Il Suv è la tipologia automobilistica che racchiude in essa molte possibilità di utilizzo. “Suv è sinonimo di versatilità e modernità di concetto automobilistico!”.

L’idea di versatilità è stata così trasmessa su un pantalone PT, pensato per l’athleisure: l’uomo – business che non rinuncia all’eleganza ma allo stesso tempo al comfort. Colui che vuole raggiungere qualsiasi luogo ed essere adatto ad ogni occasione con un’unica soluzione. Si tratta infatti di un unico tessuto sviluppato in esclusiva per PT Pantaloni Torino, derivante da tecnologie mai utilizzate prima per l’abbigliamento formale. Il giusto connubio tra stile, design e tecnologia ha creato 3 modelli: Alfa, Beta e Gamma, tutti rivoluzionari nel loro genere e diversi tra loro per piccoli dettagli.

“La peculiarità principale del pantalone KULT risiede nella sua natura – dichiara Edoardo Fassino, CEO di PT Pantaloni Torino -. Abbiamo creato un prodotto che protegge sia dal caldo che dal freddo, realizzato con un tessuto traspirante che non fa perdere la propria forma e in grado di asciugarsi in soli 10 minuti. La collaborazione con Fabrizio Giugiaro – con cui avevamo già lavorato per il rivestimento dei sedili della Supercar Techrules presentata al Salone di Ginevra 2017 -, garantisce il mix giusto fra design e tecnologia, dando vita a un capo che supera e reinterpreta il concetto di funzionalità e stile, perfetto per ogni situazione, anche la più estrema”.