Milano, il Muba compie tre anni con quasi 200.000 visitatori

Prodotte 16 mostre, nel 2016 ha fatturato 1,2 milioni

GIU 5, 2017 -

Milano, 5 giu. (askanews) – Il Muba, Museo dei Bambini Milano con sede nella Rotonda della Besana, compie tre anni dalla sua apertura con 198.466 presenze totali dal 2014. È la cifra emersa durante un incontro al quale hanno partecipato il sindaco Giuseppe Sala e l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno oltre ai protagonisti di questa impresa tutta al femminile che auspica di diventare un “modello culturale e di imporesa sostenibile” per tutta la città. Le visite sono in costante crescita, così come gli abbonamenti, e nei tre anni sono state prodotte 16 mostre. Vi lavorano 22 dipendenti e il fatturato 2016 è stato di 1,2 milioni di euro.

“Il Muba – ha detto la sua presidente Elena Dondina – non deve rimanere un’eccezione virtuosa, ma il germoglio da cui fiorisca una nuova sensibilità diffusa, a partire dalle istituzioni che amministrano la città, per accogliere e sviluppare il concetto che i bambini rappresentano le Quote gialle della società, e in quanto tali hanno diritti fondamentali”.

“Ora il Muba, insieme a noi, può fare un passo in più” ha detto Sala, “rendendo sempre più incisiva la sua l’essenza nei quartieri” perché “non stiamo,parlando solo di un museo, ma di una comunità dove le generazioni si incontrano, si scambiano idee, condividono creatività: è proprio questo il,patrimonio più prezioso del Muba che ha saputo contagiare positivamente prima la città e poi il Paese”.