Marco Cossolo è il nuovo presidente nazionale Federfarma

Succede a Annarosa Racca. Rinnovati i vertici della federazione

MAG 30, 2017 -

Roma, 30 mag. (askanews) – Il torinese Marco Cossolo, 52 anni, è stato eletto alla guida di Federfarma Nazionale, raggiungendo la maggioranza dei voti dei delegati dell’assemblea nazionale elettiva, espressione delle rappresentanze territoriali di Federfarma.

Praticamente spaccata a metà la Federazione dei farmacisti titolari: Cossolo, leader dello schieramento Farmacia Futura e presidente di Federfarma Torino, ha superato la presidente uscente Annarosa Racca – che era presidente dal 2008 – ottenendo 123 voti, contro 113. I votanti sono stati 236.

“Oggi si completa un percorso di eccellenza che porta la Associazione di Torino, da sempre al vertice nel panorama nazionale, a ricoprire con il suo Presidente Cossolo la più prestigiosa carica del sindacato – si legge in una nota diffusa da Federefarma Torino subito dopo l’esito della votazione. “l’esperienza di Federfarma Torino vero laboratorio di sviluppo di idee e di progetti per la farmacia e la sanità piemontese, da oggi, con questa elezione, si trasferirà anche a livello nazionale. Obiettivo è aiutare la farmacia italiana ad essere protagonista dei processi decisionali e delle iniziative più importanti del settore, valorizzare e promuovere la farmacia come canale primario della dispensazione del farmaco sul territorio nazionale e tutelare il valore della ruralità e le farmacie più deboli”.