Caserta, cerca di manomettere cabina Enel: muore folgorato

Probabilmente voleva rubare i cavi di rame

MAG 28, 2017 -

Roma, 28 mag. (askanews) – E’ rimasto folgorato mentre cercava di manomettere una cabina dell’Enel, probabilmente per rubare i cavi di rame.

Verso le 2, in Caiazzo (Caserta), lungo la strada provinciale 49 Villanova-Cesarano, i carabinieri della locale stazione hanno rinvenuto sul margine della carreggiata il cadavere di un uomo.

Lo stesso, a seguito dei primi accertamenti è risultato avere, sul corpo, segni di ustione. L’uomo, successivamente identificato, attraverso i riscontri dattiloscopici, è risultato essere Costantin Valentin Badescu, rumeno, 26 anni, in Italia senza fissa dimora.

A seguito del sopralluogo, effettuato dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, unitamente al medico legale, si è appurato che il rumeno è deceduto dopo essere rimasto folgorato mentre tentava di manomettere una cabina dell’Enel con l’intento di asportare i cavi in rame.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto l’esame autoptico sulla salma. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Caserta.