Oltre 2.000 migranti sbarcano tra Calabria e Puglia

Nei porti di Taranto, Corigliano Calabro, Crotone e Reggio C.

MAG 26, 2017 -

Roma, 26 mag. (askanews) – “Più di 2000 migranti sono arrivati nei moli della Calabria e sono stati accolti da 200 volontari. Al lavoro anche sulla riunificazione delle famiglie separate”. Lo fa sapere su twitter la Croce Rossa, che è impegnata nei porti per l’accoglienza dei profughi.

In particolare i migranti sono sbarcati o sono in arrivo nei porti di Taranto, Corigliano Calabro, Crotone e Reggio Calabria.

A Taranto il primo sbarco è avvento alle 7:10, con la nave cargo “SDS Green” che trasportava 465 migranti. A Corigliano Calabro arriva invece la nave “Vos Hestia” di Save the Children, trasportando molti nuclei familiari separati. A Crotone sono arrivati 250 migranti ed è previsto l’arrivo di una nave militare con a bordo delle 32 salme delle vittime del naufragio di mercoledì avvenuto al largo delle coste libiche, trasportate dalla nave “Phoenix” della ong MOAS.

Infine il pattugliatore “Libra” della Marina Militare, che oggi ha soccorso 472 migranti ed una neonata, dirigerà verso Reggio Calabria.

Sav/Int9